• Facebook
Contattaci: +39 338.4441368 +39 388.7670565
B&B Neptunia - Torre Specchia Ruggeri
  • HOME
  • NEPTUNIA
  • CAMERE
    • Camera Arancione 1/2 posti
    • CAMERA VERDE 1/2 posti
    • Camera Bianca 1/2 posti
    • Camera Gialla 1/2 posti
    • Camera Turchese 2 posti
    • Bilocale Rosso 4/5 posti
    • Bilocale Blu 4/5 posti
  • TARIFFE
  • GALLERY
  • CONTATTI
  • CONVENZIONI
  • SALENTO E DINTORNI
  • DICONO DI NOI

B & B Neptunia – La nostra struttura

Le spiagge sabbiose

Bed and Breakfast nel Salento, completamente ristrutturato, completamente immerso nella pineta, per accogliere un confortevole soggiorno lontano dai rumori cittadini.

Gode della sua posizione strategica e “unica”, in quanto distante solo dieci metri da una serie di calette sabbiose, facilmente accessibili anche da bambini, con fondale basse e sabbioso.

Per questo meta di tanti turisti che preferiscono parcheggiare la propria e godersi il sole e il mare salentino, oltre a gustarsi i piatti tipici nei vari ristoranti con vista mare, ma anche punto di riferimento per chi vuole percorrere la litoranea adriatica che parte da Lecce e termina a Santa Maria di Leuca.

La prima colazione

All’interno racchiude un parco attrezzato della superficie di mq 2000,00 arredato con cura e dove predominano essenze mediterranee e alberi ornamentali che creano delle zone d’ombra veramente gradevoli e particolari.

Anche la prima colazione viene servita in una gazebo antico in ferro battuto e avvolto da rose di vari colori.

Prima colazione internazionale a buffet che varia dai frutti stagionali tipici salentini, dalle torte di vari gusti e sapori, alla tipica pasticceria, oltre ai formaggi e salumi e quanto altro per   rendere questo momento un appuntamento per godersi, immersi nel verde, l’ospitalità e i gusti salentini.

La tua privacy è al sicuro

Ristrutturata nel 2012 e nel 2018 , offre il massimo dei comfort alla propria clientela; garantendo più comfort all’interno delle varie camere e bilocali, con un’ampia libertà di movimento all’interno della struttura nel pieno rispetto della privacy vista l’assenza di spazi comuni interni o percorsi obbligati.

Ogni cliente ha la propria libertà e il proprio spazio che lo rendono completamente indipendente dagli altri ospiti e che quindi può vivere al meglio, senza alcun vincolo, la vacanza salentina.

L’accesso alle camere, monolocali e bilocali al piano primo godono di accesso indipendente, di verande sul mare o nel parco interno molto riservate e di pertinenza esclusiva.

La camera e il monolocale a piano terra risultano invece completamente immerse nel verde del parco interno e godono di appositi spazi relax.

Dai un’occhiata alle nostre camere

B & B Neptunia – Dove siamo

Una posizione strategica

Villa Neptunia si trova ubicata nella località di Torre Specchia, piccola frazione della Marina di Melendugno (San Foca).

Oggi, Torre Specchia Ruggeri è diventata la meta ideale per chi cerca pace e relax, lontano dal trambusto dei luoghi affollati e per questo è diventata una rinomata località balneari che attira ogni anno sempre più numerosi turisti italiani e stranieri.

Il centro abitato si sviluppa attorno ad una antica torre costiera, Torre Specchia Ruggeri, eretta nel 1568 per difendere il territorio e i centri abitati dalle incursioni delle bande di pirati turchi e saraceni che giungevano dal mare. Circondata dalla macchia mediterranea è a ridosso di una serie di calette di sabbia facilmente accessibili e che per lunghi tratti sono delimitate da pinete dalla natura selvaggia. L’acqua trasparente, il fondale visibile ad occhio nudo le rendono veramente uniche.

Proprio le piccole calette di sabbia color grigio chiaro, il verde che le circonda, i profumi mediterranei, gli isolotti ricchi di colonie di ricci, la presenza di stabilimenti balneari e ristoranti sul mare che si armonizzano con il contesto marino sono le principali attrazioni di Torre Specchia Ruggeri.

Ed ancora percorrendo i sentieri naturali creati naturalmente lungo il litorale interno si può facilmente raggiungere il centro di San Foca di Melendugno o la riserva naturale delle Cesine, osservando le bellezze incontaminate della natura e del mare limpido.

Infatti a 1 Km circa da Torre Specchia si trova l’oasi naturalistica delle “Cesine“: circa 620 ettari di rara bellezza, caratterizzati dalla presenza di una ricca e varia vegetazione e da una numerosa fauna stanziale e migratoria.

Villa Neptunia si trova perfettamente inserita in questo contesto in quanto circondata dalla pineta e macchia mediterranea e a soli dieci metri da una serie calette sabbiose, facilmente accessibili e con il fondale basso e sabbioso.

Basta entrare in camera o sostare sulle relative verande pertinenziali e molto “riservate” per godersi la costa di Torre Specchia, quasi tutta bassa, formata da lingue rocciose, piccole insenature e isolati scogli che affiorano in modo sparso dal mare e che contribuiscono a rendere il paesaggio particolarmente suggestivo.

Torre Specchia

Torre Specchia

Torre Specchia

Torre Specchia

Torre Specchia

San Foca

Torre dell’Orso – Le due sorelle

Roca

Sant’Andrea – I Faraglioni

Otranto – Faro Palascìa

B&B NEPTUNIA

Prov.le S.Cataldo – S.Foca
ang. Via Nettuno, 1

Torre Specchia – Melendugno (LE)
+39 338.4441368
+39 388.7670565
info@neptuniabeb.it

METEO

B&B

IL B&B
CAMERE
TARIFFE
CONVENZIONI
DINTORNI
DICONO DI NOI
VERIFICA DISPONIBILITÀ

LE NOSTRE STANZE

CAMERA ARANCIONE
CAMERA VERDE
CAMERA GIALLA
CAMERA BIANCA
CAMERA TURCHESE
BILOCALE ROSSO
BILOCALE BLU

© Copyright B&B Neptunia - Lenti Enrico Via Nettuno, 01 - 73026 Torre Specchia Ruggeri - P. IVA 04675530754
  • Privacy Policy
  • Termini e Condizioni
Scorrere verso l’alto